Basket, playoff NBA: i Rockets vincono gara 1 contro i Lakers, terza di fila per gli Heat

harden schiaccia su lebron

Si rivelano sempre più emozionanti le gare di questa atipica fase di playoff di NBA. Nella Eastern Conference, i Miami Heat si stanno dimostrando la squadra rivelazione del torneo, grazie alla terza vittoria consecutiva contro i Milwaukee Bucks, dati per favoriti prima di scendere in campo. Nella altra sfida, quella della Western Conference, i Rockets passano sui Lakers in gara 1.

La vittoria ottenuta dagli Heat in gara 3 ha dell’incredibile. Gli avversari dominano la gara almeno per i primi tre parziali, ma nel quarto subiscono un crollo mai registrato prima, chiudendo sotto di ben 27 punti (40-13 a favore della formazione di Miami), un dato record nella storia dei playoff. 30 sono stati i punti messi a segno da Butler tra le fila degli Heat, mentre sono 21 per Antetokounmpo tra quelle dei Bucks, che stecca sette volte su sette sui tiri da tre.

Si è disputato un altro incontro molto coinvolgente nella bolla di Orlando, con i Lakers che cadono sotto i colpi dei Rockets, trascinati da un James Harden da 36 punti. Prestazioni convincenti anche da parte di Westbrook e Gordon, autori rispettivamente di 24 e 24 punti. Per la squadra di Los Angeles non sono bastati i 25 e 14 rimbalzi di Davies, mentre LeBron non è stato incisivo sotto canestro.