Basket, Olimpia Milano: Mitoglou positivo al test antidoping

basket olimpia milano: mitoglou positivo all'antidoping
Foto: OlimpiaMilano/TwitterOfficial

A poche ore di distanza dalla sfida casalinga di Eurolega contro il Bayern Monaca, l’Olimpia Milano deve fare i conti con una vicenda piuttosto spiacevole. Infatti, il giocatore Denis Mitoglou è risultato positivo a un test antidoping a cui è stato sottoposto al termine della gara contro il Panathinaikos, venendo messo così in stato di sospensione cautelare.

Questo il comunicato ufficiale del club meneghino: “Appreso della positività riscontrata nell’atleta Dinos Mitoglou durante un controllo antidoping amministrato il 4 marzo scorso dopo la gara di EuroLeague contro il Panathinaikos Atene, la Pallacanestro Olimpia Milano ha preso atto della sospensione cautelare del giocatore e si riserva ogni altra valutazione non appena avrà a disposizione tutti gli elementi necessari per fare chiarezza sull’episodio”.

Un duro colpo per la formazione guidata da Ettore Messina, protagonista assoluta sia in patria, dove contende il primato in classifica alla Virtus Bologna, che sui palcoscenici internazionali, dove occupa la terza posizione nella competizione europea più prestigiosa, alle spalle delle spagnole Barcellona e Real Madrid. Al momento, non ci sono ulteriori dettagli e non si conosce la sostanza che l’ala-pivot greca avrebbe assunto e che sarebbe proibita dal regolamento.

Si allunga, dunque, il calvario per il classe 1996, che era tornato da poco a disposizione del tecnico siciliano dopo un lungo stop a causa di un problema fisico. Di certo, la prima in Italia non si sta rivelando una buona stagione per Mitoglou. Inoltre, il suo coincide con il secondo caso di positività da inizio anno tra le fila della squadra lombarda, dopo quella di Riccardo Moraschini, con il quale la società di Armani ha proceduto addirittura alla risoluzione del contratto. Questa sera c’è un appuntamento importante contro i bavaresi e lo stato d’animo del gruppo non sarà sicuramente dei migliori.