Basket, Lega A: Milano sbanca Trento, la Virtus Bologna al fotofinish su Varese

Serie A: i risultati della 19esima giornata

Con il successo della Virtus Bologna su Varese, al fotofinish (80-81 il finale), si è conclusa la diciannovesima giornata del campionato di basket di Lega A.
Negli anticipi del sabato la capolista Olimpia Milano si era imposta a Trento con un super Melli (autore di 27 punti). I milanesi nonostante sei giocatori assenti (Rodriguez, Delaney, Shields, Datome, Mitoglou e Hines) sono riusciti ad allungare nell’ultimo quarto, grazie anche all’apporto di Tommaso Baldasso autore di 16 punti. Fra i padroni di casa è l’americano Reynolds il top scorer con 19 punti.
All’ultimo respiro il successo di Treviso su Tortona. Padroni di casa che vincono in rimonta (erano sotto anche di 13 a metà gara). Il sigillo al match lo mette DeWayne Russel che prima sigla la tripla del sorpasso e, sulla sirena, mette a segno il canestro del successo, mandando in delirio il pubblico del PalaVerde.

Nella giornata di oggi, importante affermazione di Brescia, che si conferma terza forza del torneo, sul parquet della Fortitudo Bologna fanalino di coda. Per i lombardi spiccano le prestazioni di Mitrou-Long (29 punti) e Della (23).
Bene anche Brindisi che, dopo due sconfitte di fila, torna al successo contro Reggio Emilia (89-75) e Pesaro che si aggiudica lo scontro salvezza contro Cremona (93-87).

I risultati
Trento-Olimpia Milano 73-79
Treviso-Tortona 72-70
Pesaro-Cremona 93-87
Fortitudo Bologna-Brescia 86-93
Brindisi-Reggiana 89-75
Varese-Virtus Bologna 80-81
Trieste-Sassari (rinv.)
Classifica: Olimpia Milano e Virtus Bologna 30; Brescia 22; Trieste 20; Trento, Brindisi e Tortona 18; Sassari, Napoli, Reggiana e Treviso 16; Venezia e Pesaro 14; Varese 12; Cremona e Fortitudo Bologna 10.