Basket, la Lega Serie A compie 50 anni

Basket serie A

Spegne cinquanta candelina la Lega Serie A di basket, costituita a Milano il 27 maggio 1970. Un importante traguardo festeggiato in un momento particolare che vede lo sport fermo dopo l’emergenza coronavirus. Ma nonostante tutto non sono mancate le iniziative con internet a fare la parte del leone.

La Lega ha infatti deciso di lanciare online il nuovo sito internet e sulle piattaforma social è pronta a ripercorrere le principali tappe di cinquant’anni di storie attraverso immagini, filmati e contenuti. Grande spazio è dedicato all’interazione con gli appassionati della pallacanestro. Si potranno infatti eleggere le migliori squadre di ogni decennio. Intanto, Lba e media specializzati hanno stilato un elenco con i nomi dei 50 atleti e dei 10 allenatori più importanti di questo mezzo secolo.

Ha avuto grande risalto anche la “LBA Best Week”, la settimana social dedicata ai tifosi che hanno individuato i migliori quintetti della stagione 2019/20 (sfiorati i 100mila voti). Questo il miglior quintetto (Best Team Fastweb): Milos Teodosic(Segafredo Virtus Bologna), Adrian Banks (Happy Casa Brindisi), Dyshawn Pierre (Banco di Sardegna Sassari), Austin Daye e Mitchell Watt (Umana Reyer Venezia). Deciso anche la migliore formazione italiana (Best Italians Snaipay): Marco Spissu e Michele Vitali (Banco di Sardegna Sassari), Abass Awudu Abass (Germani Basket Brescia), Alessandro Gentile (Dolomiti Energia Trentino) e Giampaolo Ricci (Segafredo Virtus Bologna). Spazio infine anche al Zurich Connect Best Defenisve Team: Stefan Markovic(Segafredo Virtus Bologna), Kelvin Martin (Happy Casa Brindisi), Dyshawn Pierre (Banco di Sardegna Sassari), John Brown III (Happy Casa Brindisi) e Mitchell Watt (Umana Reyer Venezia).

Buon compleanno LBADal 1970 #TuttoUnAltroSport#LBA50

Posted by LBA – Legabasket Serie A on Wednesday, May 27, 2020