Basket, Eurolega: venerdì l’Olimpia Milano riceve l’Efes Istanbul

Eurolega: Milano ospita L'Efes Istanbul nella quarta giornata dell'Eurolega

Vigilia di Eurolega per l’Olimpia Milano che, venerdì 15 ottobre alle 20.30, ospiterà l’Anadolu Efes. Si gioca per la quarta giornata dell’Eurolega in interessante quanto inatteso testa coda fra l’Olimpia, capolista con 3 vittorie su tre gare, insieme con il Barcellona e il sorprendente Asvel Villeurbanne, e l’Anadolu Efes Istanbul, formazione in crisi d’identità (tre sconfitte in tre gare e invischiato nei bassifondi della classifica con Bayern e Zalgiris) e lontana parente da quella che dominò la seconda parte della scorsa annata.
Bisogna, comunque, fare attenzione alla formazione turca, che paga un calendario molto difficile, avendo affrontato Real Madrid, Cska e il Lione in trasferta.

Milano, comunque, sa che non può abbassare la guardia. In attacco l’Olimpia ha una media punti segnati di 81.7, tira con circa il 40% dall’arco e con una media di tiri realizzati di 10.3 a gara. Coach Messina potrà contare sullo stato di grazia di Luigi Datome, Sergio Rodriguez e Devon Hall che stanno tirando con buone percentuali.
L’Efes Istanbul, campione d’Europa, al contrario dei meneghini, sta attraversando un periodo a dir poco negativo. Singleton e Dunston sono chiamati ad alzare i toni per provare a invertire la rotta e vincere la prima partita di questa edizione dell’Eurolega.

L’Olimpia che ha già battuto Cska Mosca, Baskonia e Maccabi Tel Aviv vuole continuare a rimanere in vetta alla classifica e cercherà in tutti i modi di conquistare il poker di vittorie in questa importante manifestazione di basket internazionale.