Basket, Eurolega – Eurocup: i risultati della serata

7DAYS EuroCup

Si completa, ufficialmente, il tabellone dei quarti di finale dell’Eurocup. L’ultimo ottavo di finale, infatti, è andato in scena nel pomeriggio e non ha tradito le attese. C’era grande speranza per la trasferta turca di Brescia che gioca alla grande ma deve cedere il passo, alla distanza, al Turk Telekom. Decisivo l’ultimo quarto con un parziale di 18-11 per i padroni di casa trascinati da Bouteille con 21 punti. Per i lombardi ventello da parte di Massinburg.

Spostandoci in Eurolega, si è svolta la prima parte dell’ultima giornata di regular season. Nella sfida tra fanalini di coda, l’Alba Berlino fa valere il fattore campo e infligge una sonora sconfitta di quasi venti punti al Lione. Spettacolo ed overtime, invece, nel big match tra Stella Rossa e Fenerbahce. Dopo il supplementare, sono i serbi a festeggiare grazie al solito Facundo Campazzo autore di 24 punti a cui si aggiungono i 22 di Dubric. Non lascia nulla al caso l’Olympiakos che batte in casa il Baskonia. I greci si affidano alla doppia doppia di Vezenkov ma il miglior marcatore è Howard tra gli ospiti con 29 punti.

Nelle ultime due gare di serata, vittoria di prestigio per il Maccabi Tel Aviv che supera il Real Madrid all’overtime nonostante i 25 punti di Yabusele per i blancos. A chiudere il programma, il derby tutto italiano a salutare una stagione di Eurolega senza playoff. La Virtus Bologna vince in volata contro l’Olimpia Milano grazie ai 46 punti combinati della coppia Belinelli – Hackett. Il playmaker mette a referto anche 10 assist.

I risultati della 34^ giornata di Eurolega

Alba Berlino – Lione 88-71 (Olinde 12 punti, Fall 14 punti)

Stella Rossa – Fenerbahce 91-89 overtime (Campazzo 24 punti, Motley 27 punti)

Olympiakos – Baskonia 86-78 (Vezenkov 23 punti e 10 rimbalzi, Howard 29 punti)

Maccabi Tel Aviv – Real Madrid 100-96 overtime (Brown 22 punti, Yabusele 25 punti)

Virtus Bologna – Olimpia Milano 89-84 (Hackett 25 punti e 10 assist, Belinelli 21 punti)

I risultati dell’ottavo di finale di Eurocup

Turk Telekom – Brescia 77-69 (Bouteille 21 punti, Massinburg 20 punti)