Basket, Eurolega – Eurocup: i risultati della serata

7DAYS EuroCup

Serata di grande basket europeo con ben quattro gare playoff tra Eurolega ed Eurocup. Dopo le sorprese di ieri sera, c’erano occhi puntati sulle big in campo stasera. Il Barcellona non ha steccato gara 1 travolgendo nettamente lo Zalgiris Kaunas. I lituani segnano appena 69 punti e subiscono un gap di oltre venti punti. Gara dominata grazie al solito trascinatore Nikola Mirotic. Nel primo e quarto quarto gli spagnoli mettono a referto 25 punti mentre gli avversari superano a stento la doppia cifra.

Per quanto riguarda l’altra gara di Eurolega, l’Olympiakos supera il Fenerbahce aggiudicandosi gara 1. Tra le fila greche, il migliore in campo è il solito Vezenkov con 19 punti e 6 rimbalzi supportato dai 18 di Canaan.

Spostandoci alle semifinali di Eurocup, la prima grande notizia riguarda l’eliminazione del Prometey. Considerata grande favorita alla vittoria finale, gli ucraini cadono di misura contro il Turk Telekom. Nonostante un ottimo inizio, i turchi compiono una grande rimonta e si difendono nel finale. Mattatore della serata lo statunitense Grant con 19 punti. In finale se la vedrà contro Gran Canaria che mantiene le premesse della vigilia. Gli spagnoli superano, in semifinale, la Joventut che nel finale cerca la rimonta ma non riesce a scalfire le certezze dei favoriti al successo.

I risultati dei playoff di Eurolega

Barcellona – Zalgiris Kaunas 91-69 (Sanli 17 punti)

Olympiakos – Fenerbahce 79-68 (Vezenkov 19 punti)

I risultati dei playoff di Eurocup

Prometey – Turk Telekom 74-76 (Clavell 19 punti, Grant 19 punti)

Gran Canaria – Joventut 89-86 (Albicy 17 punti, Feliz 21 punti)