Basket, Eurolega-Champions League: i risultati della serata

Virtus Segafredo Bologna

Una serata davvero emozionante che non ha lesinato emozioni e sorprese. A partire dalle sfide valevoli per il Play In di Eurolega. Il verdetto più atteso riguardava la Virtus Bologna. Gli emiliani compiono l’impresa e, in un momento di crisi di risultati, espugnano Istanbul. Belinelli e compagni battono l’Efes e sfideranno il Baskonia per l’ultimo posto utile per la griglia playoff.

Il successo di sole tre lunghezze mette in evidenza una gara tiratissima decisa con il parziale nel quarto quarto. Nonostante i 22 punti di Clyburn e i 16 di Larkin, l’Efes abbandona la competizione di fronte al proprio pubblico. Adesso la Virtus Bologna deve imporsi, come detto, anche contro il Baskonia. Gli spagnoli, infatti, vengono travolti dal Maccabi Tel Aviv trascinati da uno splendido Brown autore di 29 punti. Gli israeliani staccano il pass playoff.

Spostandoci nei quarti di Champions League, il Peristeri festeggia l’accesso in semifinale. I greci vincono gara 3 imponendosi sul parquet del Bonn. Una vittoria nettissima con il punteggio di 77-89.

I risultati del Play in di Eurolega

Maccabi Tel Aviv – Baskonia 113-85 (Brown 29 punti)

Efes – Virtus Bologna 64-67 (Clyburn 22 punti, Shengelia 13)

Il risultato di gara 3 dei quarti di Champions League

Bonn – Peristeri 77-89 (Ragland 21 punti)