Basket, Eurocup: colpo Venezia, Trento ancora ko

Eurocup: vince Venezia, perde Trento

Una vittoria e una sconfitta. È questo il bottino delle formazioni italiane impegnate questa sera nella quarta giornata di Eurocup di basket.
Una strepitosa Reyer Venezia ha avuto la meglio sulla capolista del gruppo B, il Buducnost, battuto con il punteggio di 72-67. Decisivo, di fatto, il 21-15 dei lagunari nell’ultimo parziale. Nei padroni di casa sugli scudi, lo statunitense Mitchell Watt, autore di 25 punti (in doppia cifra anche Sanders 11 e Tonut 10). Per Venezia si tratta della seconda vittoria nel raggruppamento, Buducnost, dopo tre successi di fila, incappa nel primo ko.

Nulla da fare, invece, per Trento che ha conosciuto la quarta sconfitta consecutiva. Il quintetto di Emanuele Molin è stato sconfitto sul parquet dei francesi del Levallois-Perret per 93-80. Partita in equilibrio solo nella prima parte, poi il 23-10 del terzo parziale ha spezzato l’equilibrio in favore dei padroni di casa. A Trento, quindi, non sono bastati i 18 di Reynolds e i 16 di William. Una sconfitta che lascia in coda al gruppo A la squadra italiana.