Basket, Eurocup – Champions League: i risultati della serata

7DAYS Eurocup

Si entra nel vivo delle competizioni europee di basket. In attesa delle gare secche di Eurolega, è iniziato il percorso verso la finale sia in Eurocup che in Champions League. Due le sfide in programma nella serata odierna.

Negli ottavi di finale di Eurocup, tutto come programma nel match tra prima contro ottava. La testa di serie Prometey non sbaglia contro l’Amburgo. Gli ucraini portano a casa il passaggio del turno grazie ai 21 punti di Sydorov ed ad una prova molto convincente specialmente nel primo e terzo quarto. Da segnalare la doppia doppia di Childs tra le fila ospiti: lo statunitense, oltre ai 19 punti, ha messo a referto anche 12 rimbalzi.

Spostandoci alla sfida di Champions League, il Bonn espugna Strasburgo con uno scarto di dieci lunghezze e pareggia la serie. 1-1 meritato da parte degli ospiti che prendono il largo già nel secondo quarto con un parziale di 11-23. I francesi provano la rimonta nel secondo tempo ma non riescono a trovare il successo. Tutto rimandato a gara tre decisiva.

I risultati degli ottavi di finale di Eurocup

Prometey – Amburgo 87-79 (Sydorov 21 punti, Childs 19 punti)

I risultati dei quarti di finale di Champions League

Strasburgo – Bonn 66-76 (Keene 20 punti, Herrera 19 punti)