Basket, Eurocup: Bologna batte Venezia

basket eurocup

Va alla Virtus Bologna il derby tutto italiano in Eurocup di basket. Il team emiliano ha infatti battuto la Reyer Venezia per 90-84 al termine di una gara dove non sono certamente mancate le emozioni. Si tratta della terza vittoria in cinque gare nella competizione internazionale per la squadra guidata da coach Scariolo.

La gara è iniziata in perfetto equilibrio. Poi la svolta in chiusura di primo quarto con Mannion che suggerisce per Alexander per la tripla dall’angolo e il successivo taglio di Cordinier. Il primo quarto si conclude 24-15 e da qui la gara prende già una piega precisa a vantaggio della formazione emiliana. Sale in cattedra Teodosic che mette a segno quattro liberi. Ne esce un 7-0 inequivocabile che consente a Bologna di andare all’intervallo lungo sul 45-37.

Nel proseguo della gara la Virtus Bologna arriva addirittura a +20 a metà del terzo quarto. Forse un calo di attenzione o un eccesso di sicurezza, porta gli emiliani a cedere il passo agli avversari e il vantaggio si riduce. Regna inaspettatamente l’equilibrio in un match che sembra già decisa. Poi il solito Teodosic e Harvey hanno la chance di chiudere la gara. I due sono anche i migliori realizzatori in casa Virtus: 26 per Hervey, 22 e 7 assist per il serbo. Alla Reyer, invece, non bastano i 26 punti di un ottimo Michele Vitali.