Basket, dopo lo stop ai campionati la Fip aiuta società e Comitati con 6,7 milioni

basket

L’importante investimento è stato comunicato durante la riunione del Consiglio Federale. Mentre Serie A e A2 sono ormai in soffitta, la Federazione pensa a come combattere la crisi.

Importanti novità per società e Comitati  del basket italiano. Dopo la fine anticipata della stagione 2019-2020 per Serie A e A2 e il blocco a promozioni e retrocessioni, la Fip ha comunicato importanti investimenti per combattere la crisi causata dal coronavirus. Nel corso della riunione del Consiglio Federale, presieduta dal presidente Giovanni Petrucci, è stata resa nota la volontà di investire 6,7 milioni di euro. I primi quattro corrispondono a tasse da non versare per le società nella futura stagione 2020-2010, due milioni sono invece bonus destinati ai club che hanno diritto mentre 700mila euro andranno ai Comitati regionali per la ripresa delle attività sportive del territorio.

Il Consiglio ha poi deciso di posticipare al 10 giugno prossimo la scadenza della rata finale della stagione 2019-2020. Petrucci ha poi invitato le Leghe a stabilire un nuovo calendario per lo svolgimento degli incontri ufficiali per la stagione 2020-2021. Resta in piedi l’indicazione della Federazione Italiana Pallacanestro di ripartire ad ottobre.

Player Day – Pietro Aradori VS Virtus Roma

#PlayerDay – Pietro AradoriChiudiamo la giornata social dedicata a Pietro Aradori con la sua prestazione da high stagionale al PalaDozza contro la Virtus Roma!Per l'esterno della Fortitudo Pallacanestro Bologna 103 2️⃣6️⃣ punti con il 7️⃣5️⃣% da 2️⃣ e il 7️⃣1️⃣.4️⃣ % da 3️⃣#TuttoUnAltroSport

Posted by LBA – Legabasket Serie A on Saturday, May 9, 2020