Basket, Coppa Italia: i risultati della serata di Final Eight

Pallacanestro Brescia

Tanto attesa e con una prima serata di altissimo livello. La Final Eight 2023 di Coppa Italia non ha tradito assolutamente le aspettative. La grande favorita alla vittoria finale è stata eliminata ai quarti di finale. Stiamo parlando dell’Olimpia Milano che subisce l’ennesima delusione di una stagione difficile fino ad ora. La squadra di coach Messina viene battuta meritatamente da Brescia in un match spettacolare.

Della Valle e compagni giocano un super primo tempo piazzando un parziale di 25-10 nel secondo quarto. I milanesi escono bene nella ripresa trascinati da un Baron formato super con 18 punti e 6 rimbalzi. Nel quarto quarto, però, la squadra bresciana resiste e porta a casa il successo nel finale con tre punti di scarto. In semifinale ci sarà la sfida contro Pesaro.

I biancorossi hanno la meglio su Varese in un altro match deciso nei minuti finali del quarto quarto. Gara molto equilibrata con parziali piazzati da entrambe le squadre ma l’allungo degli ultimi minuti risulta decisivo evitando lo spettro dell’overtime.

I risultati della serata di Final Eight di Coppa Italia

Olimpia Milano – Brescia 72-75 (Massinburg 16 punti, Baron 18 punti)

Pesaro – Varese 84-80 (Charalampopoulos 18 punti)