Basket Coppa Italia, Final Eight: i risultati della serata

Pall.Reggiana

Come la passata stagione, le Final Eight di Coppa Italia regalano grandissime emozioni e colpi di scena. La notizia odierna, come l’anno scorso, è l’eliminazione della Virtus Bologna. Cambia il roster, cambia l’allenatore ma i bianconeri salutano la competizione già ai quarti di finale. Alla “Segafredo Arena”, infatti, è Reggio Emilia a trionfare al termine di un derby spettacolare ed accesissimo.

Gara molto equilibrata che ha vissuto il cambio di passo nel quarto quarto. Super parziale degli ospiti che hanno chiuso sul 18-28. Dieci punti di gap che si sono tramutati nel successo valevole per l’accesso alle semifinali. A nulla è bastata la straordinaria doppia doppia di Shengelia. Da sottolineare il ventello portato a casa da Galloway per Reggio Emilia.

Nell’altra gara di serata c’era grande attesa per i campioni in carica di Brescia. A sorpresa cadono anche i lombardi con una super prestazione di Napoli. I partenopei, vera e propria outsider in Serie A, non lasciano scampo agli avversari grazie ai 25 punti di Pullen. Nelle semifinali big match tra Venezia e Olimpia Milano. Tutto aperto, invece, nello scontro tra Reggio Emilia e Napoli.

I risultati della Final Eight di Coppa Italia

Virtus Bologna – Reggio Emilia 72-81 (Shengelia 20 punti e 10 rimbalzi, Galloway 20 punti)

Brescia – Napoli 74-80 (Pullen 25 punti)

Il programma delle semifinali

Venezia – Olimpia Milano

Reggio Emilia – Napoli