C’è grande attesa per la sfida di domani sera (palla a due alle 20.30) che vedrà la Dinamo Sassari impegnata a Tenerife, della seconda giornata della fase a girone di Champions League.
Sarà una rivincita, di fatto, rispetto alla passata stagione quando i sardi ebbero la peggio, solo per differenza punti, nel doppio confronto con gli iberici che chiusero al comando il girone.
La Dinamo Sassari ha esordito perdendo la gara con il Ludwigsburg per 94 a 81 e, quindi, domani ha bisogno di un successo contro Tenerife che, dal canto suo, ha vinto il match inaugurale del girone A contro il Prometey. Sassari che deve puntate a conquistare almeno la piazza d’onore che garantirebbe il vantaggio dell’eventuale bella in casa nel primo turno dei playoff.
La squadra di coach Demis Cavina, reduce dal successo in campionato contro Reggio Emilia, per la sfida di domani a Tenerife si affiderà ancora alla regia del paly Anthony Clemmons, all’estro di David Logan, alle ali Eimantas Bendzius e Jason Burnell e alla innata forza esplosiva di Christian Mekowulu.
Di fronte ci sarà un Tenerife dell’ex Virtus Bologna, Julian Gamble, molto competitivo che vuole continuare a vincere per rimanere in pole e conquistare il primo posto.