Barcellona, Sergio Aguero: rischio ritiro per aritmia cardiaca

aguero

La notizia è scioccante ed ha scosso tutto l’ambiente calcistico non solo spagnolo ma mondiale. A seguito di un malore accusato in campo, Sergio Aguero è stato sottoposto a controlli approfonditi. La notizia che rimbalza da Barcellona è clamorosa: l’asso argentino soffre di un’aritmia cardiaca maligna e sarà costretto al ritiro. Si stanno moltiplicando i casi nel mondo del calcio e, a seguito di diverse morti di atleti anche sul terreno di gioco, i controlli stanno diventando più serrati. Dal caso Eriksen, poi, la medicina sportiva sta investendo molto in questo ambito.

Il Barcellona non si sbilancia, mentre l’attaccante conferma di stare bene attraverso i propri profili ufficiali. Tuttavia la voce che l’aritmia sia maligna sta prendendo sempre più corpo. Fino ad ora aveva avuto poca fortuna l’avventura dell’attaccante con la nuova maglia: i problemi economici del Barcellona, l’addio di Messi ed una serie infinita di infortuni avevano spinto El Kun ai margini. Qualche settimane fa il rientro, il goal ma anche il malore. A seguito dell’episodio con l’Alaves, voci di corridoio descrivono un Aguero consapevole della gravità della situazione.

L’ultimo comunicato ufficiale risale al 2 novembre:” Il giocatore della prima squadra Kun Aguero è stato sottomesso a un procedimento diagnostico e terapeutico a carico del Dottor Josep Brugada. Sarà indisponibile nei prossimi tre mesi e si valuterà l’effettività del trattamento al fine di determinare il suo processo di recupero.” Se le indiscrezioni dovessero essere confermate, l’attaccante 33enne sarebbe costretto ad appendere gli scarpini al chiodo. Nel frattempo ha twittato così:” Viste le indiscrezioni, vi dico che sto seguendo le indicazioni dei medici del club, facendo esami e cure per vedere i miei progressi entro 90 giorni. Sempre positivo.”