Barcellona, è rottura con Messi: addio o mossa provocatoria?

Messi fa ok con la mano

La trasmissione radiofonica sportiva El Larguero ha lanciato una notizia bomba, che riguarda l’interruzione della trattativa per il rinnovo di Messi con il Barcellona e conseguente addio al termine della prossima stagione. Il capitano blaugrana ha il contratto in scadenza a giugno 2021 e pare che stia pensando di non prolungare il suo rapporto con il club.

Tra la Pulga e lo staff tecnico guidato da Quique Setien non c’è un legame idilliaco e con il patron Bartomeu i nervi sono tesi da parecchio tempo. Il Barcellona ora si ritrova a -4 dalla vetta, costretto a inseguire i rivali del Real Madrid, che erano stati sotto per tre quarti della stagione. Questo aspetto può aver scatenato in lui tante riflessioni circa la sua permanenza nel club che lo ha cresciuto e lo ha fatto diventare il più forte giocatore al mondo.

Si fa fatica a pensare a un Barcellona senza Messi e la decisione di temporeggiare sul rinnovo potrebbe anche essere una mossa per indurre l’attuale proprietà ad abbandonare anzitempo la propria attività (Bartomeu terminerà il mandato nel 2021 e non potrà più ripresentarsi). Di qui a un anno possono succedere molte cose e con una dirigenza rinnovato, forse, potrà scoccare di nuovo la scintilla, che pare essersi affievolita.