Australian Open: Sinner Ok, a Musetti il derby con Sonego

Musetti ko con Bulik

Ha impiegato un’ora e 50 minuti Jannik Sinner per liquidare la pratica Duckworth. Prosegue senza particolari problemi, quindi, l’avventura dell’altoatesino a Melbourne. Sinner dopo aver superato il francese Gaston ha battuto agevolmente anche il tennista di casa. Al terzo turno troverà l’americano Eliot Spizzirri (numero 85 al mondo) che ha sconfitto in cinque set, dopo quasi 4 ore di gioco, il cinese Yibing Wu.
Il derby azzurro, invece, se l’è aggiudicato in tre set Lorenzo Musetti che ha alzato il livello di gioco e ha sconfitto l’amico/rivale Lorenzo Sonego, prendendosi la rivincita a distanza di poche settimane dalla sfida di Parigi-Bercy che aveva visto trionfare il tennista torinese.
Musetti, ai sedicesimi, se la vedrà con il ceco Tomas Machac (numero 24 al mondo) che ha battuto in 4 combattuti set Stefanos Tsitsipas (6-4, 3-6, 7-6, 7-6).
Al terzo turno anche Luciano Darderi che ha havuto la meglio dell’argentino Sebastian Baez. Darderi, adesso, giocherà contro Karel Khachanov per un posto negli ottavi di finale.
Fine della corsa, come da pronostico, per Francesco Maestrelli che si è inchinato alla classe infinita di Novak Djokovic.
In campo femminile, avanzano Iga Swiatek e Elena Rybakina che hanno sconfitto, rispettivamente, la ceca Bouzkova e la francese Gracheva, al terzo turno anche Jessica Pegula che ha piegato, in due set (6-4, 6-4 lo score) la resitenza della spagnola Paula Badosa.

I risultati degli italiani in campo oggi

Darderi b. Baez 6-3, 1-6, 6-4, 6-3
Musetti b. Sonego 6-3, 6-3, 6-4
Djokovic b. Maestrelli 6-3, 6-2, 6-2
Sinner b. Duckworth 6-1, 6-4, 6-2