Australian Open: Sinner agli ottavi, saluta Cobolli

Australian open: Sinner in finale

Se Jannik Sinner non ha avuto alcuna difficoltà a battere l’argentino Baez, a cui ha lasciato appena quattro, game, Flavio Cobolli ha trovato sulla sua strada un solidissimo De Minaur che ha avuto la meglio con il punteggio di 6-3, 6-3, 6-1.
Il tennista altoatesino, come da pronostico ha raggiunto agevolmente gli ottavi di finale dove si troverà di fronte il russo Kachanov che ha sconfitto in quattro set il ceco Machac.
Per Cobolli termina quin un ottimo primo Slam stagionale che apre le porte a un 2024 che potrebbe mettere le ali al giovane tennista romano.
Molto bene Stefanos Tsitsipas. Il tennista greco, numero 7 del seeding, ha battuto 6-3, 6-0, 6-4 il giovane transalpino Van Assche. Agli ottavi troverà Fritz (3-6, 6-4, 6-2, 6-2 a Marozsan).
Tre set a zero di Novak Djokovic a Etcheverry, anche Rublev ha vinto per 3 set a 0 contro Sebastian Korda.
Dopo una maratona di quasi cinque ore di match, invece, il fancese Mannarino ha sconfitto Ben Shelton in cinque set.

Di seguito gli ottavi di finale nella parte alta del tabellone di singolare maschile
Djokovic vs Mannarino
Fritz vs Tsitsipas
Sinner vs Khachanov
De Minaur vs Rublev

In campo femminile tutto sin troppo facile per Aryna Sabalena che non ha lasciato neanche un game all’ucraina Tsurenko e, agli ottavi, affronterà Amanda Anisimova, vittoriosa, in due set, contro Paula Badosa,. Eliminata la decima testa di serie del tabellone, la brasiliana Haddad Maia, battuta dalla ventenne Maria Timofeeva (numero 170 al mondo) per 7-6, 6-3.

Di seguito gli ottavi di finale della parte basse del tabellone del singolare femminile
Sabalenka vs Anisimova
Krejcikova vs Andreeva
Gauff vs Frech
Timofeeva vs Kostyuk