Australian open: Rybakina-Sabalenka la finale femminile

Australian Opne: sabato la finale Rybakina-Sabalenka

Saranno Elenza Rybakina e Aryna Sabalenka a contendersi il titolo di questo Australian open sabato prossimo. È questo l’esito delle semifinali che si sono disputate oggi. La prima a raggiungere l’ultimo atto del primo Slam stagionale è stata la Rybakina che ha sconfitto Victoria Azarenka con il punteggio di 7-6, 6-3. Nel primo set la Rybakina ha sprecato un set point sul 5 a 3, con il servizio a disposizione, per poi chiudere la prima partita al tie break.
Nel secondo set, break al terzo game per la tennista kazaka che è scappata sul 5 a 2 per poi completare l’opera per 6-3. Per Elena Ribakina si tratta della seconda finale in uno Slam dopo il successo di Wimbledon lo scorso anno contro la tunisina Ons Jabeur.

È la prima finale in uno Slam, invece, per Aryna Sabalena, numero 5 del seeding, che ha sconfitto in due set la polacca Magda Linette. Primo set molto equilibrato. La Linette ha strappato per prima il servizio all’avversaria e va sul 2 a 0, la risposta della bielorussa è stata immediata e il match, dal 2 a 2, ha seguito l’ordine dei servizi sino al tie break che la Sabalenka vincerà in scioltezza per 7 a 1. Tutto facile nel secondo seto con la Sabalenka che ha dominato il gioco e, dopo aver perso il primo game, ne ha infilato cinque consecutivi per chiudere 6-2.
Sabato, alle 9.30 ora italiana, la finale con la Sabalenka che parte con i favori del pronostico.
Venerdì, invece, le semifinali maschili.

I risultati delle semifinali femminili
Rybakina b. Azarenka 7-6 (4), 6-3
Sabalenka b. Linette 7-6 (1), 6-2