Tra interruzioni per pioggia e spostamento indoor nel secondo set, Jasmine Paolini ha superato in due set Magdalena Frech con il punteggio di 6-2, 6-3. Buona la prova della tennista azzurra che, al terzo turno se la vedrà con la statunitense Jovic che ha sconfitto l’australiana Hon in due set.
La numero 1 al mondo, Aryna sabalenka ha avuto la meglio, con il punteggio di 6-3, 6-1, della cinese Bai. Doppio 6-2 di Coco Gauff che ha sconfitto Olga Danilovic, mentre Anastasia Potapova ha battuto con il punteggio di 7-6, 6-2, Emma Raducanu.
In due set (7-5, 6-1) l’affermazione dell’ucraina Svitolina sulla polacca Klimovicova (7-5, 6-1 lo score).
Nel singolare maschile, il numero 1 al mondo, Carlos Alcaraz ha avuto la meglio in tre set (7-6, 6-3, 6-2) del tedesco Hanfmann e, al terzo turno, affronterà il francese Moutet che, dal canto suo, ha approfittato del ritiro (al quarto set) di Zheng.
Sasha Zverev ha battuto con il punteggio di 6-3, 4-6, 6-3, 6-4, il francese Muller, in tre set la vittoria di un solido Bublik su Fucsovics (7-5, 6-4, 7-5), vincono anche de Minaur e Norrie, rispettivamente contro Medjodovic e Nava. Avanzano al terzo turno anche i russi Medvedev (battuto Halys in quattro set) e Rublev (vittorioso sullo spagnolo Faria. Bene anche Tommy Paul che ha avuto la meglio in tre set sull’argentino Tirante.
Spicca il derby fra Musetti e Sonego
Nella notte (ore 1.30) fra mercoledì e giovedì in programma il derby azzurro fra Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego, in campo anche Francesco Maestrelli che giocherà contro Novak Djokovic, Luciano Darderi che avrà di fronte l’argentino Baez, mentre alle 9 di giovedì 22 gennaio tornerà in campo Jannik Sinner che se la vedrà con l’australiano Duckworth.
La pioggia si è fermata, Jas no 👊💙 pic.twitter.com/8Eg4RZEwq8
— FITP (@federtennis) January 21, 2026