Australian Open: Jasmine Paolini agli ottavi

Australian Open

C’è anche una tennista italiana agli ottavi di finale del tabellone femminile dell’Australian Open. Momento magico per Jasmine Paolini che ha battuto in due set (7-6, 6-4 lo score) Anna Blinkova, dopo un’ora e mezza di gioco. Agli ottavi, la giocatrice azzurra affronterà Anna Kalinskaya che ha avuto ragione della staunitense Stephens con il punteggio di 6-7, 6-1, 6-4.
Ma le sorprese in questa edizione degli Australian Open, specialmente nel femminile, sono all’ordine del giorno. Ed ecco che anche la testa di serie numero 1, la polacca Iga Swiatek, è costretta a salutare l’Australia, battuta dalla ceca Linda Noskova per 3-6, 6-3, 6-4.
Il derby cinese se l’è aggiudicatao Zheng, al super tie break del terzo e decisivo set, contro Wang, mentre Victoria Azarenka ha superato Jelena Ostapenko per 6-1, 7-5.

Il programma completo degli ottavi di finale
Noskova vs Svitolina
Azarenka vs Yastremska
Paolini vs Kalinskaya
Zheng vs Dodin
Kostyuk vs Timofeeva
Frech vs Gauff
Andreeva vs Krejcikova
Anisimova vs Sabalenka

In campo maschile, Shang si è ritirato ad inizio terzo set contro Carlos Alcaraz che aveva vinto i primi due con un doppio 6-1, prosegue, invece la favola del francese Arthur Cazaux (numero 122 al mondo) che ha superato l’olandese Griekspoor per 3 set a 0.
Bene anche Daniil Medvedev che ha battuto Auger Aliassime per 6-3, 6-4, 6-3. Se l’è aggiudicato Cameron Norrie il match contro Casper Ruud (6-4, 6-7, 6-4, 6-3 lo score). Agli ottavi anche Alexander Zverev e Hubert Hurkacz, vittoriosi rispettivamente contro Michelsen e Humbert. il bulgaro Dimitrov, invece, si è fatto soprendere dal portoghese Borges in quattro set.

Il programma completo degli ottavi di finale
Djokovic vs Mannarino
Fritz vs Tsitsipas
Sinner vs Khachanov
De Minaur vs Rublev
Cazaux vs Hurkacx
Borges vs Medvedev
Zverev vs Norrie
Kecmanovic vs Alcaraz