Australian Open: Djokovic trionfa e diventa il nuovo numero 1

Australian open: vince Djokovic

Ancora Novak Djokovic. Il tennista serbo conquista la sua decima vittoria agli Australian Open battendo in tre combattuti set Stefanos Tsitsipas.
A proposito di numeri, Djokovic si aggiudica il suo ventiduesimo titolo dello Slam e aggancia Rafa Nadal in questa speciale classifica. Da domani, Novak Djokovic sarà nuovamente numero 1 al mondo.
Tsitsipas perde la sua seconda semifinale Slam, dopo quella del Roland Garros, sempre contro il serbo. Il tennista greco, in questa partita, ha l’unico rammarico di non aver sfruttato un set point nel secondo, ma non è riuscito a giocare al top i punti decisivi, dove Nole, ancora una volta, si è rivelato imbattibile.
Un break, al quarto game, ha deciso il primo set, mentre nel secondo Tsitsipas ha sprecato la prima palla break che era anche una palla set sul 5 a 4 in suo favore. Set che si è allungato al tie break vinto da Djokovic per 7 punti a 4.
In apertura di terzo set, per la prima volta, Tsitsipas ha tolto il servizio all’avversario ma, nel turno successivo, non è riuscito a tenere la battuta. Si arriva al tie break dove Djokovic parte a spron battuto (5-0) e poi conclude per 7 a 5.

Finale
Djokovic b. Tsitsipas 6-3, 7-6 (4); 7-6 (5)