Atp Vienna: Sonego sconfitto da Ruusuvuori

Tennis

Va fuori subito al primo turno, Lorenzo Sonego all’Atp 500 di Vienna. Il tennista piemonetese perde nettamente dal finlandese Emil Ruusuvuori che gioca un gran tennis e non permette mai a Sonego di entrare in partita. Il 6-2, 6-3, in poco meno di un’ora e mezza la dice tutta sulla supremazia del finnico, numero 43 della classifica Atp. Ruusuvuori non cede mai il servizio in quello che era il primo confronto fra i due.
Dimitrov batte in due set il brasiliano Monteiro e trova agli ottavi Rublev, terza testa di serie del seeding. Altri ottavi già completi sono quelli che vedranno di fronte Khachanov ed Evans (6-4, 7-6 a Otte) e Fritz, numero 4 del seedina a Shapovalov (doppio 6-4 a Rodionov).

Nell’altro Atp 500 che si sta svolgendo in settimana, a Basilea, in Svizzera, successo di Va De Zandschulp che sconfigge in tre set Mannarino e, agli ottatvi, se la vedrà con il numero 1 del seeding, Carlo Alcaraz. Carreno Busta (numero 5) batte Baez 6-2, 6-1 e giocherà contro la wild card Stricker (7-6, 6-3 a Cressy). Molcan batte McDonald per 5-7, 6-4, 7-5 e affronterà agli ottavi il qualificato Rinderknech che ha superato Cilic.
Ma la vera sorpresa di giornata è rappresentata dalla splendida affermazione dell’idolo di casa, Stan Wawrinka, uscito vittorioso dalla sfida cont Casper Ruud, numero 2 del seeding con un doppio 6-4.