Atp Sofia: fine della corsa per Sinner e Musetti

Sinner

Non ci sarà la finale che tutti gli appassionati di tennis italiano auspicano. All’Open di Sofia, infatti, la corsa di Jannik Sinner e Lorenzo Musetti si è fermata in semifinale. La testa di serie numero 1 del seeding e due volte vincitore dell’Atp 250 bulgaro nelle due precedenti edizioni, si fa male alla caviglia destra e, già sotto di un break nel terzo set, contro Holger Rune, è costretto al ritiro sotto per 5 a 2. Dopo undici vittorie consecutive sul cemento di Sofia, dunque, Sinner ha lasciato campo libero al giovane e bravo tennista danese.
Questo ko farà uscire dalla top ten l’altoatesino che, da lunedì, sarà numero 12 al mondo.
In precedenza, Lorenzo Musetti era stato sconfitto dallo svizzero Marc-Andrea Huesler con il punteggio di 7-6, 7-5. Peccato per l’esito del tie break del primo set, con Musetti avanti per 5 a 1, ha subito la clamorosa rimonta di Huesler che ha infilato sei punti consecutivi.

A Tel Aviv finale secondo pronostico fra le prime due teste di serie del seeding, Nole Djokovic ((6-2, 7-6 a Safiullin) e Marin Cilic (7-5, 6-3 a Lestienne).
A Seoul finale fra Nishioka e Shapovalov, nel Wta di Tallin finale fra la giocatrice di casa Anett Kontaveit (6-4, 6-4 a Kanepi) e Barbora Krejcikova (6-7, 7-5, 6-2 alla svizzera Bencic).