Un sontuoso Jannik Sinner non ha lasciato scampo a Stefanos Tsitsipas nel match valevole per gli ottavi di finale dell’Atp 500 di Rotterdam. Il tennista altoatesino ha giocato un match perfetto, lasciando solo sette game alla testa di serie numero 1 del seeding.
Sinner non ha concesso nemmeno una palla break al greco che ha faticato moltissimo sul servizio dell’italiano. Solo sette i punti totali consessi da Sinner ad uno Tsitsipas in evidente difficoltà. Il punteggio di 6-4, 6-3 (con due break nel secondo set) la dice tutta sulla gara disputata da Sinner che, ai quarti di finale, affronterà Stan Wawrinka, vittorioso in due set sul francese Gasquet.
Nella parte bassa del tabellone gli altri due quarti di finale saranno: Dimitrov (che ha sconfitto Hurkacz, quinta testa di serie)-De Minaur e Medvedev-Auger Aliassime.
A Buenos Aires, la testa di serie numero 1, Carlos Alcaraz, ha raggiunto i quarti di finale dopo aver superato in tre set il serbo Djere e, adesso, affronterà un altro serbo, Lajovic che ha sconfitto l’argentino Ugo Carabelli per 6-3, 6-1. Ai quarti anche la seconda testa di serie del tabellone, Cameron Norrie che affronterà il padrone di casa, Etcheverry. L’argentino Cerundolo si è gaudagnato un posto ai quarti dopo aver battuto Munar per 6-2, 6-1, mentre il peruviano Varillar ha sconfitto, con un doppio 6-4, l’austriaco Thiem.