Atp Rotterdam: avanza Tsitsipas, eliminato Sonego

Tennis

Nella seconda giornata dell’Atp 500 di Rotterdam da registrare la sconfitta di Lorenzo Sonego per mano del canadese Auger Aliassime, testa di serie numero 3 del seeding, con il punteggio di 6-2, 6-3. Ha cominciato nel migliore dei modi la testa di serie numero 1, Stefanos Tsitsipas che ha superato in due set, 7-5, 6-1, Ruusuvuori. Al secondo turno, anche il tedesco Alexander Zverev (battuto Kwon per 6-4, 7-6), bene anche il polacco Hurkacz che ha avuto la meglio in tre set di Bautista per 7-5, 6-7, 7-6, dopo tre ore di gioco. Hurkacz affronterà, agli ottavi il bulgaro Dimitrov.
Domani esordirà Jannik Sinner contro il francese Bonzi. In caso di affermazione, il tennista altoatesino se la vedrà con Tsitsipas.

Sulla terra battuta di Buenos Aires, subito fuori Fabio Fognini,
sconfitto in due set da Djere che, al secondo turno, giocherà contro la testa di serie numero 1, Carlos Alcaraz. Agli ottavi anche gli argentini Etcheverry, Ugo Carbelli e Cerundolo che hanno sconfitto, rispettivamente, Dellien, Galan e Hanfmann. Previsto per domani pomeriggio l’esordio di Lorenzo Musetti contro l’argentino Pedro Cachin.