Il diciannovenne Holger Rune riesce nell’impresa di battere Novak Djokovic e conquista il Masters 1000 di Parigi Bercy. Una soddisfazione immensa per Rune che diventa il primo giocatore danese della storia ad entrare nella top ten
Ci sono volute due ore e mezza di gran tennis a Rune per fare lo sgambetto a Djokovic, uno dei suoi idoli da piccolo. Il serbo, infatti, aveva conquistato il primo set per 6-3, ma poi ha subito l’immediato ritorno di Rune che è scappato subito sul 3 a 0 per poi chiuderla 6-3.
Nel terzo e decisivo set è stato Djokovic il prmo a strappare il servizio all’avversario, ma Rune, nel game successivo effettuava il contro break e poi con l abattuta a disposizione tornava in parità (3 a 3). All’undicesimo game Rune toglie la battuta a Djokovic e vola sul 6 a 5. Nel dodicesimo game resiste, annulla ben sei palle break e poi mette la parola fine all’incontro al secondo match point (3-6, 6-3, 7-5 lo score).
Alle Wta finals, in corso di svolgimento a Fort Worth negli Stati Uniti, a contendersi il titolo saranno Aryna Sabalenka che, a sorpresa, ha eliminato la numero 1 al mondo Iga Swiatek 6-2, 2-6 ,6-1 e Caroline Garcia, che ha battuto Maria Sakkari 6-3 6-2.