L’unica vera grande sorpresa, negli incontri valevoli per gli ottavi di finale al Masters 1000 di Parigi Bercy, è arrivata dall’azzurro Lorenzo Musetti che, sfoderando l’ennesima grande prestazione, ha battuto il norvegese Casper Ruud, testa di serie numero 3 del seeding, in rimonta per 4-6, 6-4, 6-4, dopo oltre due ore di bellissimo tennis.
Venerdì, non prima delle 19.30, il tennista italiano affronterà Novak Djokovic nel match dei quarti di finale. Djokovic ha superato in due set Khachanov. Nei due precedenti sempre vittorioso il serbo che, al Roland Garros dello scorso anno, si trovo di fronte un Mesetti ispiratissimo che giocò per oltre due ore un tennis pazzesco conquistando i primi due set dopo due tie break.
La sconfitta contro Auger Aliassime è stata l’ultima partita in carriera (a 37 anni) per il francese Gilles Simon che, al termine del match, ha salutato il pubblico e il tennis giocato fra applausi e tanta commozione. Per Auger Aliassime, ai quarti, ci sarà Tiafoe (battuto De Minaur in due set).
Nella parte alta del tabellone, la testa di serie numero 1, Carlo Alcaraz, ha sconfitto agevolmente Dimitrov per 6-1, 6-3 e, domani, se la vedrà con Rune che ha battuto Rublev con il punteggio di 6-4, 7-5. L’ultimo quarto di finale vedrà di fronte Stefanos Tsitsipas (6-3, 7-6 a Moutet) e Tommy Paul (doppio 6-4 a Carreno-Busta).