Non sono mancate le sorprese nella terza giornata del Masters 1000 di Parigi-Bercy.
Va fuori la testa di serie numero 4 del seeding, il russo Daniil Medvedev che è stato sconfitto in tre set dall’australiano De Minaur. Per Medvedev si trattava dell’esordio nel torneo, dopo la recente vittoria dell’Atp 500 di Vienna. De Minaur vittorioso per 6-4, 2-6, 7-5 affronterà, agli ottavi lo statunitense Tiafoe che ha sconfitto Draper. Agli ottavi, invece, il greco Stefanos Tsitsipas che ha sconfitto Evans con il punteggio di 6-3, 6-4.
Un posto agli ottavi lo ha conquistato anche l’azzurro Lorenzo Musetti che ha superato il goergiano Basilashvili per 6-4, 6-2. Autoritaria la prova del tennista toscano che ha giocato un gran tennis come ormai gli capita spesso. Per Musetti, adesso, c’è l’ostacolo Casper Ruud, terza testa di serie del seeding.
Nulla da fare, invece, per Fabio Fognini, sconfitto da Grigor Dimitrov con il punteggio di 6-0, 7-5. Il tennista bulgaro se la vedrà con il numero 1 al mondo, Carlos Alcaraz che, nel pomeriggio, ha sconfitto con un doppio 6-4 Nishioka. Partita tiratissima fra Ymer e Auger Aliassime, con la vittoria del canadese per 6-7, 6-4, 7-6 dopo tre ore e mezza di gioco.