Atp Parigi-Bercy: Fognini raggiunge il secondo turno

Fabio Fognini al secondo turno a Roma

Al Masters 1000 di Parigi-Bercy un ottimo Fabio Fognini sfrutta nel migliore dei modi il ripescaggio da lucky loser e supera in tre set il giovane Fils in tre set (7-6, 6-7, 6-2 lo score) mettendo in mostra un tennis a tratti spettacolare e realizzando alcuni colpi che hanno strappato gli applausi del pubblico presente. Al secondo turno, il tennista azzurro affronterà Dimitrov. Agli ottavi di finali sono già approdati Nole Djokovic che ha sconfitto, per 7-6, 6-4 lo statunitense Cressy e, al prossimo turno, giocherà contro Khachanov che, invece, ha battuto Huesler in tre set e la terza testa di serie, Casper Ruud che ha sconfitto il francese Gasquet per 6-1, 7-6.
La sfida tutta spagnola fra Carreno-Busta e Ramos se l’è aggiudicata Carreno-Busta con un doppio 6-3. Da segnalare anche i successi di Shapovalov sull’argentino Cerundolo e di Paul su Bautista. Il tennista statunitense, ai sedicesimi, incrocerà un altro spagnolo, la seconda testa di serie del seeding, Rafa Nadal.
L’ultimo a raggiungere i sedicesimi di finale è stato, in nottata, il danese Holger Rune che ha battuto al tie break del terzo set Stan Wawrinka, con quest’ultimo che non ha sfruttato un match point, alla risposta, sul 6 a 5 nel terzo set.