Atp Napoli: out Sonego e Nardi, ma quanti problemi con i campi…

MIami open

Niente da fare. Anche oggi le partite della serata non sono giunte a naturale conclusione All’Atp di Napoli, dove il terreno continua a subire il peso dell’umidità rendendo la vita impossibile ai protagonisti. Sta di fatto che alle 19.10 il giudice di sedia ha interrotto il match tra Djere e Gojo con il giocatore serbo avanti 6-4, 5-5, mentre sull’Arena la partita fra Fucsvocs e Zangh si è conclusa anzitempo alle 19.25, con il cinese avanti 6-4, 2-2. Rinviato, quindi, l’esordio di Fabio Fognini che sarebbe dovuto scendere in campo in serata contro Grenier. Posticipato anche il match di Passaro contro MaDonald.
Da capire, adesso, cosa accadrà nella giornata di giovedì.
Non è andata bene a Luca Nardi che, nella continuazione del match contro il francese Moutet (sospeso per inagibilità del terreno di gioco martedì sera dopo 34 minuti sul punteggio di 2 a 2), è stato sconfitto con il punteggio di 6-7, 7-6, 6-2, dopo 3 ore e mezza di gioco.
Sconfitto anche Lorenzo Sonego dall’argentino, testa di serie numero 6 del seeding, Sebastian Baez che, in due tiratissimi set (7-5, 7-6), si è aggiudicato il match raggiungendo gli ottavi di finale.

Sono entrate in gioco, infine, le prime due testa di serie negli Atp di Anversa e Stoccolma. In Belgio, il polacco Hubert Hurkacz ha sconfitto, in tre set (7-6, 6-7, 6-1) il britannico Draper, mentre in Svezia il greco Stefanos Tsitsipas ha superato, con un doppio tie break, lo statunitense Cressy.