Atp Napoli: Berrettini e Musetti ai quarti

Tennis:, Berrettini ai quarti a Napoli

La notizia del giorno è quella riguardante il terreno di gioco all‘Atp di Napoli che regge all’umidità quasi sino alla sera e soltanto il match, l’ulitmo degli ottavi di finale fra Fabio Fognini e Carreno Busta, testa di serie numero 1 del seeding, viene sospeso sul punteggio di 3 a 0 nel primo set in favore dello spagnolo (il vincente affronterà, ai quarti, la testa di serie numero 5, Kekmanovic, che ha approfittato del ritiro di Moutet sul punteggio di 5 a 3 in proprio favore nel primo set). Fognini, in mattinata aveva sconfitto il francese Grenier in tre set.
Ai quarti di finali ci sono due italiani. Nella parte bassa del tabellone, la testa di serie numero 2, Matteo Berrettini che ha superato 6-4, 6-2 Carballes Baena e, domani, si troverà di fronte il giapponese Daniele che ha battuto, in due set, l’argentino Cachin. Lorenzo Musetti ha avuto la meglio per 7-5, 6-3 il serbo Djere, giocando un buon match e dovrà vedersela, per un posto in semifinale, contro il colombiano Galan che ha sconfitto Borges.
L’altro quarto di finale, nella parte di Berrettini, pone di fronte Zhang e McDonald, quest’ultimo vittorioso prima su Passaro e poi su Bautista, terza testa di serie del torneo napoletano.

Anche ad Anversa tabellone allineato ai quarti con le prime due teste di serie pienamente in corsa. Hurkacz (numero 1) giocherà contro Thiem, Auger Aliassime (numero 2) affronterà Evans. Gli altri due quarti sono: Gasquet-Goffin e Korda-Nishioka.
Quarti di finale pure all’Atp di Stoccolma. Sul cemento svedese non ci sono state particolari sorprese sino ad oggi. Ben sei delle prime otto teste di serie hanno raggiunto i quarti. Questi gli accoppiamenti: Tsitsipas-Ymer; Tiafoe-Ruusuvuori; De Minaur-Shapovalov e Rune-Norrie.