Atp Montpellier: Sinner ai quarti senza giocare

Indian Wells: Sinner sconfitto in semifinale da Alcaraz

Jannik Sinner farà il suo esordio, all’Atp 250 di Montpellier, direttamente dai quarti di finale. L’altoatesino, testa di serie numero 2 del seeding, ha sfruttato il forfait di Marton Fucsovics, un avversario con cui spesso ha faticato, per accedere ai quarti. E, venerdì, potrebbe esserci un bel derby azzurro sui campi in sintetico del torneo transalpino. Sinner, infatti, affronterà il vincente del match, che si disputerà giovedì, fra Lorenzo Sonego (il torinese al primo turno ha battuto in due set il francese Benjamin Bonzi per 6-3, 6-4) e il serbo Filip Krajinovic.
Degli incontri di oggi da registrare i successi di Ruusuvuori su Ymer, di Davidovich Fokina su Humbert, di Barrere su Bublik e di Fils (numero 163 al mondo) su Bautista, quarta testa di serie del seeding. Il giovanissimo Arthur Fils (classe 2004), wild card, è il secondo tennista a raggiungere i quarti di finale.

Tabellone allineato agli ottavi di finale anche sul cemento di Dallas, dove sono presenti le prime due teste di serie, gli statunitense Taylor Fritz e Frances Tiafoe. Dei match di oggi, da rimarcare la vittoria di Isner su Tseng per 7-5, 7-6.

Altro Atp in programma in questa settimana si sta disputando sulla terra di Cordoba in Argentina, dove la prima testa di serie del seeding è il padrone di casa Schwartzman che, agli ottavi, giocherà un derby con il connazionale Cerundolo.
Agli ottavi ci sarà anche il giovane azzurro (classe 2002) Luciano Darderi che, dopo aver superato le quailificazioni, ha battuto, al primo turno, il francese Gaston in due set e ora dovrà vedersela con Sebastian Baez quarta testa di serie del tabellone. Agli ottavi di finale anche il siciliano Marco Cecchinato che ha sconfitto (6-2, 7-6) l’argentino Facundo Bagnis e domani affronterà un altro tennista argentino, Federico Coria, numero 6 del seeding. Sconfitto, infine, Andrea Vavassori, proveniente dalle qualificazioni dalla wild card Guido Pella.