Buona la prima per Luca Nardi che, al suo esordio all’Atp 250 di Montpellier, ha superato l’esame di georgiano. Battuto in due set, in maniera netta e convincente, Nikoloz Basilashvili con il punteggio di 6-3, 6-3, dopo poco più di un’ora di gioco.
Match condotto in maniera impeccabile dal pesarese che ha approfittato anche di un avversario (ex numero 16 al mondo oggi numero 137) molto falloso che non è andato minimamente vicino ad una delle sue giornate migliori. Basti pensare ai 34 errori gratuiti contro gli 11 dell’azzurro.
Luca Nardi, domani pomeriggio (giovedì 5 febbraio, attorno alle 16), se la vedrà con l’amico Flavio Cobolli, testa di serie numero 2 del seeding. In palio ci sarà un posto nei quarti di finale del torneo transalpino.
Finisce qui, invece, la corsa della stella nascente del tennis francese, il sedicesse Moise Kouame che ha perso in tre set contro l’americano Kovacevic.
Agli ottavi anche Stan Wawrinka che ha sconfittoMedjedovic e, adesso, affronterà la prima testa di serie del seeding, il campione in carica Felix Auger Aliassime.
Il primi due tennisti a raggiungere i quarti di finale sono stati il 22enne statunitense, Martin Damm che, proveniente dalle qualificazioni, ha superato prima Hurkacz e oggi lo spanolo Bautista-Agut, e il francese Adrian Mannarino che ha fatto suo il derby con il connazionale Ugo Humbert, testa di serie numero 5 del seeding.
I risultati di oggi
Nardi b. Basilashvili 6-3, 6-3
Damm b. Bautista 6-1, 6-3
Kovacevic b. Kouame 6-7 (5), 6-2, 6-2
Wawrinka b. Medjedovic 7-6 (3), 6-4
Mannarino b. Humbert 6-7 (4), 6-3, 7-6 (4)
Gae b. Machac 6-3, 4-5 rit.