Atp Montecarlo: ok Berrettini e Sinner, a Musetti il derby con Nardi

Sinner sempre più in alto

Altra giornata positiva per i colori azzurri al Masters 1000 di Montecarlo. Esordio di livello per Jannik Sinner che vince agevolmente contro l’argentino Schwartzman, costretto al ritiro nel secondo set, sotto 6-0, 3-1. Per l’altoatesino, agli ottavi di finale ci sarà il polacco Hurkacz.
L’atteso derby fra i giovani Nardi e Musetti se lo è aggiudicato il tennista toscano con un doppio 6-0. Nulla da fare per Nardi che non è mai entrato in partita e in meno di un’ora esce dal campo subendo una brutta batosta. Per Musetti, agli ottavi, la testa di serie numero 1 del seeding, Novak Djokovic.
Ha racimolato solo cinque game (6-3, 6-2 lo score) Lorenzo Sonego contro il russo Daniil Medvedev che gioca un tennis senza sbavature e non lascia spazio all’estro del tennista torinese. Sulla strada di Medvedev ci sarà il tedesco Zverev, apparso in buona forma e vittorioso, con un doppio 6-4, sullo spagnolo Bautista Agut.
Molto bene Matteo Berrettini che ha superato, in rimonta, l’argentino Cerundolo per 5-7, 7-6, 6-4. Dopo aver perso il primo set, sciupando il vantaggio di 5 a 0 e subendo 7 game consecutivi, Berrettini ha ritrovato fiducia e ha giocato quasi il suo miglio tennis battendo un avversario temibile sulla terra rossa. Sfida al danese Rune (che ha battuto Thiem in due set) agli ottavi per il romano. Gli altri ottavi di finale saranno: Rublev-Chachanov, Struff-Ruud, Fritz-Lehecka e Jarry-Tsitsipas.