Atp Montecarlo: avanzano Sonego, Nardi e Musetti

Musettiai quarti all'Atp di Adelaide

Giornata molto positiva per i colori azzurri al Masters 100 di Montecarlo. Al termine di una partita pazzesca, Lorenzo Sonego ha avuto la meglio, in rimonta, del francese Ugo Humbert con il punteggio di 3-6, 7-5, 7-5. Dopo aver perso il primo set per 6-3, Sonego va sotto 5 a 4 nel secondo e Humbert ha la possibilità di servire per il match, ma Sonego infila quattro game consecutivi andando avanti 1 a 0 nel terzo. Il set decisivo è ricco di colpi di scena. Il tennista piemontese perde il servizio al terzo game, poi chiede l’intervento del fisioterapista per un problema alla coscia. La partita è divertente e Humbert sul 5 a 4 e servizio a disposizione vola sul 40-15, ma Sonego annulla i due match poin consecutivi. Humbert se ne procura altri due ai vantaggi ma l’azzurro è strpitoso a cancellarli entrambi, uno con un passante incrociato in corsa di dritto di rara bellezza. Il piemontese torna in partita strappando il servizio al francese e mette in serie tre game consevutivi che gli valgono la vittoria. Al secondo turno si troverà di fronte il russo Daniil Medvedev, testa di serie numero 3.

Sarà derby ai sedicesimi, invece, fra Luca Nardi e Lorenzo Musetti. Nardi, proveniente dalle qualificazioni, ha battuto con un doppio 7-5 il beniamino di casa Valentin Vacherot (wild card), mentre Lorenzo Musetti prima lotta con il serbo Kecmanovic, vincendo il primo set al tie break e poi domina con un 6-0 al secondo.
Esordio con vittoria per la prima testa di serie del seeding, Novak Djokovic che ha sconfitto per 7-6, 6-2 il russo Gaklhov e, adesso, attende proprio il vincete del derby azzurro fra Nardi e Musetti. Agli ottavi ha prenotato un posto anche Andrey Rublev che ha sconfitto lo spagnolo Munar per 4-6, 6-2, 6-2.
Il ceco Lehecka ha superato Ruusuvuori per 6-1, 7-5, il tedesco Zverev ha avuto la meglio, in rimonta, del kazako Bublik. Più facile del previsto la vittoria di Khachanov (doppio 6-2) su Davidovich Fokina. In tre set l’affermazione di Ivashka su Evans (2-6, 6-2, 6-3).