Buona la prima per Matteo Berrettini che ritrova la vittoria e supera il primo turno al Masters 1000 di Montecarlo. Sulla terra rossa transalpina, il tennista romano gioca un buon match e ha la meglio in due set di Maxime Cressy con il punteggio di 6-4, 6-2.
Quasi un’ora e mezza di gioco per Berrettini, bravo nel sesto game del primo set a fronteggiare e annullare una palla break per poi togliere il servizio nel gioco successivo all’americano (nato a Parigi). Primo set chiuso per 6-4. Più agevole il secondo set, nel quale Berrettini è scappato subito sul 4 a 0 per poi aggiudicarselo 6-2, senza concedere palle break all’avversario.
Al secondo turno, il tennista azzurro se la vedrà con uno specialista della terra, l’argentino Francisco Cerundolo che ha superato per 6-3, 6-4, Cameron Norrie.
Sarà il russo Ivan Gakhov, proveniente dalle qualificazioni, l’avversario al secondo turno di Novak Djokovic, testa di serie numero 1 del seeding, mentre Stafanos Tsitsipas (numero 2 del tabellone) affronterà il francese Bonzi che ha avuto la meglio di Zapata Miralles per 6-1, 7-5.
Ai sedicesimi anche Stan Wawrinka che ha battuto, in rimonta, l’olandese Griekspoor con il punteggio di 5-7, 6-3, 6-4. Lo svizzero si troverà, al secondo turno, lo statunitense Taylor Fritz, testa di serie numero 8.
De Minaur ha sconfitto Murray in due set e giocherà contro il tedesco Struff che ha sconfitto per 6-4, 6-3 lo spagnolo Ramos.
Il danese Holger Rune affronterà, ai sedicesimi, l’austriaco Thiem che ha battuto 6-1, 6-4 il francese Gasquet.
Avversario tosto per Jannik Sinner che si troverà di fronte l’argentino Schwartzman, vittorioso su Goffin per 6-4, 6-2.