Atp Monaco: Sonego batte in rimonta Halys e accede agli ottavi

A Monaco, Sonego raggiunge gli ottavi

Esordio positivo per le teste di serie numero 1 e 3 all’Atp 500 di Barcellona. Sulla terra rossa catalana, Carlos Alcaraz ha sconfitto in due set il portoghese Borges con il punteggio di 6-3, 6-1 mentre Casper Ruud, accreditato della terza testa di serie, ha battuto lo statunitense Shelton per 6-2, 7-6. Agli ottavi anche Davidovich Fokina che ha superato per 6-3, 6-3 il sudamericano Etcheverry.
Fra gli italiani ottime le prove di Francesco Passaro che ha sconfitto, con un doppio 6-1, l’iberico Verdasco e di Matteo Arnaldi che ha battuto 6-3, 6-4, un altro spagnolo, Jaume Munar, numero 83 al mondo. Per Passaro, ai sedicesimi, l’avversario sarà l’argentino Cerundolo, mentre Arnaldi se la vedrà con Evans. Ko, invece, Lorenzo Giustino, proveniente dalle qualificazioni, battuto dal russo Shevchenko con un doppio 6-2. Domani previsto l’esordio per Sinner e Musetti.

Sulla terra di Monaco, Lorenzo Sonego ha sconfitto il francese Halys in rimonta con il punteggio di 3-6, 7-6, 7-5, dopo due ore e mezza di gioco e recuperando dal 2 a 5 nel tie break del secondo set. Bravissimo il torinese a mettere a segno cinque punti consecutivi. Agli ottavi, Sonego, testa di serie numero 6, affronterà il cileno Garin che ha battuto il tedesco Topo in due set.

Al Wta di Stoccarda, Martina Trevisan ha dovuto abbandonare la partita al suo debutto contro la brasiliana Beatriz Haddad Maia, numero 14 al mondo, sull’1 a 1 del secondo set, dopo che la giocatrice sudamericana si era aggiudicata la prima partita per 7-5, annullando tre set point consecutivi all’azzurra sul 5-4 40-0. Un problema alla coscia destra non ha permesso a Martina Trevisan di continuare l’incontro, lasciando campo libero ad Haddad Maia.