Atp Halle: Sinner si aggiudica il derby con Sonego

Sinner ai quarti ad Halle

Jannik Sinner si conferma imbattibile nei derby (ottavo successo in altrettanti incontri) e sconfigge Lorenzo Sonego, in rimonta, sull’erba di Halle (6-7, 6-4, 6-4 lo score) e, dopo quasi tre ore, raggiunge i quarti di finale del torneo tedesco. Ottima la prova dle tennista torinese che, dopo aver vinto il primo set al tie break, ha subito il ritorno dell’altoatesino che ha strappato il servizio a Sonego nel quinto game del secondo set e nel settimo del terzo.
Domani (venerdì 23 giugno), ai quarti, Sinner, accreditato della quarta testa di serie, se la vedrà con il kazako Bublik, numero 48 al mondo, che ha sconfitto il tedesco Struff per 6-3, 6-7, 6-3.
Il russo Rublev ha superato in due set (7-6, 6-3) il tedesco Hanfmann e se la vedrà con Griekspoor che ha eliminato Hubert Hurkacz (al tie break del terzo set, nel quale il polacco non ha trasformato un match point) con per un posto in semifinale.
Il tabellone dei quarti di finale ad Halle.
Medvedev-Bautista
Rublev-Griekspoor
Bublik-Sinner
Zverev-Jarry


Anche il tabellone del Queen’s, dopo gli incontri di oggi si è allineato ai quarti di finale.
Bene, la testa di serie numero 1, Carlos Alcaraz che ha battuto agevolmente (6-2, 6-3) il ceco Lehecka e, nel prossimo turno, affronterà il bulgaro Dimitrov che ha avuto la meglio dell’argentino Cerundolo con il punteggio di 6-3, 7-5.
Eliminata la testa di serie numero 3, lo statunitense Taylor Fritz, battuto dal francese Mannarino per 6-4, 7-6. Il tennista transalpino troverà l’australiano De Minaur che ha rifilato un doppio 6-2 a Schwartzman.
Il tabellone dei quarti di finale al Quuen’s.
Alcaraz-Dimitrov
Korda-Norrie
De Minaur-Mannarino
Musetti-Rune