Atp Halle e Queen’s: fuori Sinner e Musetti

Fine della corsa per Sinner e Musetti

Fine della corsa per i due italiani impegnati nei tornei Atp di Halle e del Queen’s.
In Germania, Jannik Sinner si è ritirato per un problema muscolare ad inizio del secondo set contro il Alexander Bublik. Dopo aver perso il primo set per 7-5, Sinner ha accusato dei fastidi ed è uscito dal campo. Alla ripresa è andato subito sotto per 2 a 0 e poi ha deciso, causa una contrattura all’adduttore della coscia sinistra, di ritirarsi. Con ogni probabilità ha inciso l’avvicinarsi del torneo di Wimbledon, ormai alle porte (comincerà fra dieci giorni). Il tennista kazako affronterà il tedesco Zverev che ha sconfitto 7-5, 6-3 il cileno Jarry.
L’altra semifinale vedrà di fronte Roberto Bautista Agut, che ha eliminato la prima testa di serie del tabellone, Daniil Medvedev (7-5, 7-6 lo score) e Andrey Rublev (3-6, 6-3, 6-4 a Griekspoor).

Al Queen’s ko per Lorenzo Musetti con non pochi rimpianti nel match, dei quarti di finale, che lo ha visto opposto a Holger Rune. Nel primo set, infatti, il tennista italiano si è trovato avanti per 4 a 1, per poi perdere cinque game di fila, nella seconda partita ha sciupato due set point sul 5 a 4 alla risposta. Il danese ha giocato meglio nei momenti decisivi e ha vinto il secondo set per 7-5.
Rune, in semifinale, affronterà l’australiano De Minaur che ha avuto la meglio del francese Mannarino per 6-4, 4-6, 6-4.
Nella parte alta del tabellone, la testa di serie numero 1, Carlos Alcaraz, con un doppio 6-4, ha sconfitto il bulgaro Dimitrov e, sabato, si troverà di fronte lo statunitense Korda che ha piegato (6-4, 7-6 lo score) la quinta testa di serie del seeding, il britannico Cameron Norrie.