Atp Firenze: Lorenzo Musetti vola in semifinale

Atp Firenze: Musetti in semifinale

Un Lorenzo Musetti in grande spolvero ha annientato Mackenzie McDonald concedendogli solo 5 game, in un 6-3, 6-2 finale in un’ora e diciassette minuti di grande tennis. Per il tennista azzurro una gara praticamente perfetta che gli permette di raggiungere le semifinali all’Atp di Firenze dove troverà Auger Aliassime, prima testa di serie del seeding e vittorioso in due se (6-3, 6-4) su Nakashima. Nella parte bassa del tabellone, si contenderanno un posto in finale due outsider, lo statunitense Wolf (3-6, 7-5, 6-1 a Bublik, settima testa di serie del seeding) e Ymer (6-4, 6-2 Carballes Baena).

Anche sul cemento di Gijon il tabellone si è allineato alle semifinali. Nella parte alta la testa di serie numero 1, Rublev, dopo aver sconfitto ai quarti lo statunitense Paul per 7-5, 6-3, se la vedrà con l’austriaco Thiem che ha avuto la meglio dell’argentino Cerundolo (testa di serie numero 4). Nella parte bassa, invece, sconfitta la seconda testa di serie, Carreno-Busta dal francese Rinderknech, al termine di una gara pazzesca, conclusasi con il punteggio di 18-16 al tie break del terzo e decisivo set per il transalpino, con il tennista spagnolo che ha sprecato nove match point (due sul 5 a 4 a suo favore con Rinderknech al servizio, gli altri durante il tie break). Rinderknech affronterà, in semifinale, lo statunitense Korda, vittorioso sul britannico Murray per 6-4, 1-6, 6-1.

Buone notizie per il tennis italiano arrivano anche dalla Romania. Al Wta di Cluj-Napoca, Jasmine Paolini ha battuto in due set (7-5, 7-5) la tedesca Niemer. La Paolini in semifinale se la vedrà contro la Wang Xiy (testa di serie numero 7), nella parte bassa Potapova-Blinkova sarà l’altra semifinale.