Atp Finals: Taylor Fritz il terzo semifinalista

Atp Finals: Taylor Fritz guadagna le semifinali

È l’americano Taylor Fritz il terzo tennista a qualificarsi alle semifinali della Atp Finals, in corso di svolgimento a Torino, il secondo nel girone verde. Lo scontro diretto con il canadese Auger Aliassime, infatti, ha sorriso al tennista statunitense che si è imposto in tre combattutissimi set con il punteggio di 7-6 (4) 6-7 (5) 6-2, dopo due ore e trequarti di gioco. Gara molto intensa che ha preso una piega ben definita solo nella parte finale del terzo e decisivo set, quando Frtiz ha ottenuto il primo break del match nel sesto game portandosi 4-2, per poi tenere la battuta a zero e togliere nuovamente il servizio all’avversario, all’ottavo gioco, che aveva ceduto fisicamente e mentalmente.
Nel girone verde, quindi, avanzano Casper Ruud che, in precedenza, aveva perso con un doppio 7-5 il match con Rafa Nadal, ininfluente ai fini della qualificazione e Taylor Fritz.

Il terzo semifinalista si conosce già da giorni e risponde al nome di Novak Djokovic, primo nel gruppo rosso che, venerdì, se la vedrà con Medvedev, in un altro incontro che non ha nulla da dire per la classifica. A decidere chi sarà il quarto semifinalista sarà il match serale di venerdì che opporrà Stefanos Tsitsipas e il russo Andrey Rublev, il vincitore farà parte dei magnifici quattro di questa edizione dell’Atp Finals.