Atp Finals: Sinner batte Medvedev e chiude primo il suo girone

tennis

Con la qualificazione in tasca, in virtù del successo nel pomeriggio di Taylor Fritz nei confronti di Alex De Minaur, a Jannik Sinner sarebbe bastato un set per ottenere il primo posto nel girone, nella sfida che lo vedeva opposto a Daniil Medvedev.
Ma il tennista azzurro non si è lasciato influenzare dai conti e dalle classifiche e ha vinto per 2 set a 0 contro il russo.
Partita sempre in mano d Sinner che, dopo aver vinto il primo set per 6-3, è scappato sul 3 a 1 con un break, poi ha accusato un passaggio a vuoto e ha permesso a Medvedev di rientrare in partita, passando a condurre per 4 a 3. Ma Sinner non aveva alcuna intenzione di lasciarsi sfugggire la terza vittoria di fila e ha ripreso le redini del gioco, infilando tre game di fila che gli hanno permesso di chiudere il match in suo favore con il punteggio di 6-3, 6-4. Girone chiuso a punteggio pieno e senza lasciare neanche un set agli avversari.
In semifinale, adesso, Sinner affronterà il secondo classiicato del girone Newcombe che, venerdì, propone l’affascinante sfida fra Zverev e Alcaraz.
Il girone intitolato a “Ilie Nastase”, quindi, promuove Jannik Sinner e Taylor Fritz.
In doppio le prime due coppie di semifinalisti sono: Heliovaara-Patten e Purcell-Thompson.

I risultati di giovedì 14 novembre

Singolare
Gruppo “Ilie Nastase” – terza giornata
Fritz b De Minaur 5-7, 6-4, 6-3
Sinner vs Medvedev 6-3, 6-4
Classifica: Sinner 3; Fritz 2; Medvedev 1; De Minaur 0.

Doppio
Gruppo “Mike Bryan” – terza giornata
Heliovaara-Patten b. Koolhof-Mektic 4-6, 6-3, 12-10
Purcell-J. Thompson b. Granollers-Zeballos 7-6 (14), 6-3
Classifica: Heliovaara-Patten 3; Purcell-Thompson 2; Koolhof-Mektic 1; Granollers-Zeballos 0.