Sono Carlos Alcaraz e Alex De Minaur i due tennisti – del girone intitolato a Jimmy Connors – qualificati per le semifinali delle Atp Finals, in corso di svolgimento a Torino.
De Minaur dopo aver battuto in due set Taylor Fritz, nel match pomeridiano, ha atteso il successo di Carlos Alcaraz che, in serata, ha avuto la meglio di Lorenzo Musetti in due set.
La sfida tanto attesa fra il numero 1 al mondo e il tennista azzurro è durata, in pratica un set, in quanto nella seconda partita l’atleta spagnolo ha dilagato con un Musetti apparso anche stanco.
Primo set equilibrato con il tennista carrarino che, dopo aver annullato il primo set point, ha avuto anche la palla del 5 pari, ma l’ha sprecata e Alcaraz ha finito per strappare il servizio al carrarino nel decimo game vincendo il set 6-4. Tutto facile nel secondo chiuso 6-1.
Venerdì si conoscerà l’ultimo giocatore a raggiungere le semifinali. Sarà il vincente del match fra Alexander Zverev e Felix Auger Aliassime.
Nel torneo di doppio ininfluente la sconfitta di Bolelli e Vavassori, già qualificati per le semifinali, ko con i tedeschi Krawietz-Puetz (7-6, 4-6, 13-11 lo score).
I risultati di oggi
Gruppo Connors
De Minaur b. Fritz 7-6 (3), 6-3
Alcaraz b. Musetti 6-4, 6-1
Classifica: Alcaraz 3; De Minaur, Fritz e Musetti 1.
Il programma di venerdì 14 novembre
Gruppo Borg
Ore 14. Sinner vs Shelton
Ore 20.30. Zverev vs Auger Aliassime
Classifica: Sinner 2; Zverev e Auger Aliasssime 1; Shelton 0.
Lorenzo 🤝 Matteo#NittoATPFinals pic.twitter.com/5q47wG8K2g
— FITP (@federtennis) November 13, 2025