Jannik Sinner si ripete. È lui, per il secondo anno consecutivo, il campione delle Atp Finals. A Torino è andata in scena la sedicesima sfida fra l’azzurro e Carlos Alcaraz, i primi due giocatori al mondo, una spanna superiori al resto dei partecipanti al torneo dei maestri.
A spuntarla, dopo oltre due ore di gioco, è stato Sinner che si è imposto con il punteggio di 7-6 (4), 7-5.
Partita molto equilibrata decisa da piccoli dettagli in favore dell’altoatesino che ha concluso il torneo vincendo tutte le partite in due set e aggiudicandosi il montepremi di poco più di 5 milioni di dollari.
Sinner, quindi, ha ottenuto la 31esima vittoria consecutiva su cemento indoor e ha chiuso la stagione a 55 punti dalla prima posizione del ranking occupata da Carlos Alcaraz.
Per quel che concerne la partita, grande equilibrio nel primo set, nel quale Sinner salva un set point (seconda molto aggressiva sulla palla set per lo spagnolo) nel dodicesimo game che poi si aggiudica al tie break.
Nel secondo set, Alcaraz strappa subito il servizio all’azzurro ma Sinner se lo riprende nel sesto game riportando il match sui binari dell’equilibrio (3 a 3). Nel game seguente Sinner salva una palla break e si prosegue on serve sino al dodicesim game, quando Sinner al primo match point riesce a spuntarla grazie ad un errore di rovescio di Alcaraz.
L’hai fatto ancora Jannik 💙#NittoATPFinals pic.twitter.com/zoPsvYRREL
— FITP (@federtennis) November 16, 2025