Saranno Miomir Kecmanovic e Casper Ruud a giocarsi la finale dell’Atp 250 di Estoril.
Nulla da fare, quindi, per l’azzurro Marco Cecchinato che ha subito il gioco del serbo e ha perso con il punteggio di 6-3, 6-1. Per il tennista palermitano resta l’ottima settimana disputata e una continua risalita nel ranking, in quanto da lunedì Ceck sarà a ridosso delle pime 80 posizioni. Della partita c’è poco da dire, netta la superiorità di Kecmanovic, testa di serie numero 6 del seeding, che ha vinto con pieno merito.
In finale Kecmanovic troverà la prima testa di serie del seeding, Casper Ruud che ha avuto bisogno del tie break del terzo set per avere ragione di un ottimo Quentin Halys. Il punteggio finale recita 6-4, 3-6, 7-6. Halys che, nel suo percorso sino alle semifinali, aveva superato Roberto Bautista Agut (numero 4 del tabellone) e anche Dominic Thiem, ha accarezzato il sogno di disputare una finale ma Ruud ha giocato meglio nei momenti decisivi.
Per Ruud si tratta della prima finale del 2023.
Sulla terra rossa di Marrakech, in Marocco, la finale la disputeranno lo spagnolo Carballes Baena che ha battuto, in rimonta, la seconda testa di serie del seeding per 2-6, 6-4, 6-2 e il francese Alexandre Muller, numero 126 al mondo, che ha avuto la meglio per 7-6, 7-5 di Pavel Kotov.