Atp Estoril: colpo Cecchinato, sarà derby con Fognini al secondo turno

Marco Cecchinato

All’Atp 250 sulla terra rossa di Estoril, in Portogallo, esordio con i fiocchi per il siciliano Marco Cecchinato che supera l’argentino Diego Schwartzman con il punteggio di 6-3, 7-6 dopo poco più di due ore di gioco.
Schwartzman, testa di serie numero 7 del seeding, nel tie break del secondo set, dopo aver annullato due match point ha avuto la palla per allungare il match al terzo set ma l’ha fallita e Cecchinato dall’8-7 per il sudamericano con due serivizi a disposizione, ha infilato tre punti consecutivi portandosi a casa l’incontro. Si materializza così il derby azzurro al secondo turno, in quanto Cecchinato affronterà Fabio Fognini che, in due set, ha batttuto un altro tennista italiano, Andrea Giannessi (6-2, 6-1 lo score) proveniente dalle qualificazioni. Al secondo turno anche gli argentini Cachin (doppio 6-4 a Tseng) e Baez (7-5, 7-6 Albot).

Al Wta 500 di Charleston, sarà la russa Blinkova (battuta 7-6, 6-2 Bonda) ad affrontare Jessica Pegula, testa di serie numero 1 del seeding. Nella parte bassa del tabellone, la testa di serie numero 2, la tunisina Ons Jabeur se la vedrà con l’ucraina Tsurenko che ha sconfitto l’argentina Ormaechea con un doppio 6-1.