Atp Dubai: Sonego avanza agli ottavi

MIami open

Il circuito Atp fa tappa a Dubai, dove si svolge sul cemento un torneo 500 con un entry list di altissimo livello. Torneo che segna anche il ritorno in campo di Novak Djokovic, accreditato della prima testa di serie. Per il serbo esordio martedì contro il ceco Thomas Machac, proveniente dalle qualificazioni.
Già al secondo turno la seconda testa di serie, il russo Andrey Rublev che ha superato il serbo Krajinovic per 7-5, 6-2 e che affrontera Davidovich Fokina (6-2, 6-0 al tunisino Jaziri) in un match molto interessante. Un posto agli ottavi se lo è guadagnato anche il tedesco Alexander Zverev che ha battuto (4-6, 6-3, 6-4) Jiri Lehecka.
Presenti anche tre tennisti italiani. Lorenzo Sonego superato lo svizzero Huesler (7-5, 6-3 lo score) e si è assicurato un posto agli ottavi dove attende il vincente dell’incontro fra il canadese Auger Aliassime (testa di serie numero 4) e lo statunitense Cressy. Domani in campo i lucky loser Matteo Arnaldi contro Daniil Medvedev e Francesco Passaro che se la vedrà con lo svedese Mikael Ymer.

Un altro Atp 500 si gioca in Messico ad Acapulco, dove saranno nel main draw i fratelli Berrettini. Se Matteo è, ovviamente, entrato di diritto nel main draw e, al primo turno giocherà contro lo slovacco Molcan, il fratello Jacopo (n° 842 della classifica mondiale) ha conquistato l’accesso al tabello principlae battendo 6-2 6-4, nell’ultimo turno delle qualificazioni, l’italo-argentino Luciano Darderi proprio sotto gli occhi di Matteo, mamma Claudia e papà Luca. Il 24enne romano esordirà per l aprima volta in un main draw Atp contro il tedesco Oscar Otte. I fratelli Berrettini sono gli unici due azzurri presenti. La prima testa di serie è carlos Alcaraz (primo turno contro lo statunitense McDonald), la seconda testa di serie è Casper Ruud (esordio contro l’argentino Andreozzi proveniente dalle qualificazioni).
Nel femminile, si gioca in Texas ad Austin un Wta 250. Nessuna italiana in tabellone, le prime due teste di serie sono la polacca Magda Linette e la cinese Shuai Zhang.