C’è sempre una prima volta. E così Andrey Rublev ottiene il suo primo successo contro il suo grande amico Alexander Zverev e conquista la finale sul cemento di Dubai. Il tennista russo si è aggiudicato il match in due set con il punteggio di 6-3, 7-6, chiudendo al sesto match point a disposizione e annullando anche una palla set nel tie break del secondo set.
In finale, Rublev, testa di serie numero 2 del seeding, troverà Daniil Medvedev che, in un’ora e mezza di gioco, ha domato la resistenza di Novak Djokovic, infliggendogli il primo dispiacere del 2023.
In Messico, sul cemento di Acapulco, si è ritirato ad inizio secondo set Matteo Berrettini contro Holger Rune che aveva vinto il primo set 6-0 e aveva vinto il primo game della seconda partita. Il giovane danese affronterà, in semifinale, l’australiano De Minaur cha ha avuto la meglio, con un doppio 6-2, del giapponese Daniel. Nell’altra semifinale, sarà derby statunitense fra Tommy Paul (6-2, 6-2 a McDonald) e Taylor Fritz (6-3, 6-4 a Tiafoe).